martedì 8 febbraio 2011

Anche se



Anche se
per un capriccio del destino
finisse domani il mio cammino
avrei negli occhi
impresso
il tuo sorriso
le mie mani a cornice
sul tuo viso
e sul petto stretto
l'abbraccio caldo a prepararti un sogno
per vegliare in silenzio il tuo respiro
il primo sguardo del mattino
a scacciare le ombre dal tuo sonno
finisse domani questa mia strana storia
il rimboccarti le coperte
notte dopo notte
le darebbe comunque un senso
e partecipare alla tua vita
un dono
il più grande
che salda il debito infinito
che regala un senso al tempo
nel tempo che scorre levigando storie
finisse domani la mia vita
non avrei rimpianti
perchè ho avuto la gioia di vederti al mondo
perchè sei la luce che sazia tutto intorno
che mette pace
nel mio vivere inquieto
perchè sei l'essenza intera
del mio cuore disadorno.

Nessun commento: