mercoledì 25 luglio 2007

Stavo male..davvero




Come un disco vecchio il fruscio della mia vita mi sfiora ancora,non mi colloco,non riesco a collocarmi da nessuna parte,mi vesto e mi spoglio in continuazione imitando la normalità,scimmiottando il vivere sereno,mi sfugge continuamente il senso del mio esistere,il bandolo della matassa,ricomincio in continuazione qualcosa senza senso come un eterna penelope per di più isterica,vago senza meta negli anni senza il timore di invecchiare consapevole e lucido cavalco questo mulo mezzo morto attraverso stagioni impazzite,vago di bocca in bocca come una leggenda come solo la verità intrisa di menzogna sa fare,la mia anima sempre dentro una valigia dove manca sempre qualcosa...sono stanco di passare sempre dal via, la mia vita come un gioco dell'oca perverso e maligno,sempre un passo indietro scoordinato,sempre sospeso fra la terra e il cielo passato e presente senza mai la sola ipotesi del futuro,ipotesi dico non certezza,supponere presumere... baaastaaaaaa chiedo perdono a Dio se lo ho sfidato,chiedo clemenza al demonio se lo ho deluso,ma basta per favore,mi devo collocare inserire adattare al presente dove l'innocenza di anime bambine chiedono la mia presenza,le mie bambine occhi Santi che squarciano il mio buio,trafiggono l'inconsistenza del mio essere,loro con le loro manine sul mio cuore mi chiamano al presente al presente che non mi vuole...al presente che mi delude sempre ,che continua a tradirmi a giocare con me come il gatto e il topo,io anima stanca stò per mollare la presa,sono stanco stanco di spiegarmi di spiegare al mondo la mia estraneità,il mio amore così alto proteso verso il cielo,troppo alto per tutti ormai ...sopratutto per me.

Nessun commento: